A volte ricevo dei messaggi che mi chiedono perché ci siano così tanti argomenti su alt.sex.bondage che non hanno a che fare specificatamente con il Bondage. Non sarebbe una bella idea dividere il gruppo in modo che i gay, coloro che “giocano forte”, gli amanti della frusta possano avere un loro spazio proprio ? A.s.b. non è nato per parlare di bondage ?

La risposta è sicuramente no. Il sito fu creato quasi per scherzo e in seguito diventò una cosa seria. Il gruppo non ha assolutamente delle regole prestabilite che dicano cosa si può e non si può fare.

Alt.sex.bondage si è evoluto (ma a dir la verità lo è sempre stato) in un gruppo di discussione “di modi di fare sesso che vanno fuori dal consueto”. Questa è una descrizione alquanto ampia. C’è spazio per discutere veramente tutto da “il modo migliore per immobilizzare qualcuno” a “come posso giocare con un rasoio senza far del male” a “cosa si prova a voler bene a qualcuno del tuo stesso sesso ?”.

La conseguenza inevitabile di questa presenza di molteplici argomenti è che a volte la gente viene a contatto con materiale che li scuote psicologicamente. Ma questo è quello che può succedere nell’Internet. Non c’è assolutamente nessuna garanzia che tutto quello che si può trovare su alt.sex.bondage sia di proprio gradimento.

La regola generale dell’Internet si può applicare in questo caso a caratteri maiuscoli. “SE NON TI PIACE, IGNORALO”. E’ garantito che ci saranno tantissime persone a cui piacerà. Non dimenticatevi mai che i limiti sono relativi ; tutti quelli che “giocano pesante” hanno iniziato a loro volta come principianti., e una persona che ha appena finito di descrivere una scena di fustigazione molto cruenta, potrebbe non essere capace di sopportare una scena di solletico leggero… pensateci !

Una volta ho letto delle storie di stupro e di omicidi con risvolto sadico che erano state pubblicate in rete. A me personalmente non sono piaciute. Non penso nemmeno che queste storie siano appropriate per alt.sex.bondage. Non posso dire a nessuno di non pubblicarle, ma posso però ignorarle. Non scordatevi mai che una storia non è che una fantasia che qualcuno ha voluto scrivere….e la fantasia non ha mai fatto del male a nessuno. Se non ti piace, ignorala ! È sicuramente più produttivo che non polemizzare con chi l’ha scritta.

Trattare questa miriade di argomenti potrebbe causare caos, e a volte lo causa. Ma molto più frequentemente questo inglobarsi di idee e di interessi genera un meraviglioso dialogo che è poi quello da cui nascono le fantasie più belle. A volte sono proprio i principianti che istigano i più esperti a dare le risposte più interessanti. Altre volte sono questi ultimi che aiutano i novizi ad esplorare e sperimentare. Alcuni, esperti in un tipo di gioco, provano nuove esperienze e scrivono su di esse.

Alt.sex.bondage è un gruppo unico nel suo genere. Non siate quindi troppo critici…..potreste imparare qualcosa ! !